IMPIANTI DI SCARICO O MARMITTE

L’impianto di scarico, comunemente chiamato “marmitta” è un sistema complesso che parte dal motore stesso e arriva fino all’estremità dell’auto. Tipicamente un impianto di scarico completo si divide in diverse parti, di cui le principali sono i collettori, il centrale e il terminale. Il suo ruolo è quello di massimizzare la prestazione del motore, renderlo più silenzioso e ridurre le emissioni di gas inquinanti.

Per questo la sue integrità è fondamentale per un corretto funzionamento e prestazione dell’auto.

Nella nostra officina Palazzi Remo ci occupiamo di verificare lo stato di integrità e della sostituzione degli impianti di scarico auto.

In alcuni casi accade che la marmitta si buchi, ovvero si creino piccoli fori in essa, generando un forte rumore del motore in movimento.
Una delle principali cause consiste nella salatura delle strade durante il periodo invernale che va a intaccare le parti più esposte del veicolo, compreso l’impianto di scarico.
Altre cause frequenti sono la ruggine, dovuta al contatto frequente con pioggia e acqua in generale, e gli urti frequenti.

Richiedi maggiori informazioni su manutenzione e sostituzione della marmitta auto! Compila il form oppure contattaci direttamente ai nostri riferimenti.

Sostituzione impianto di scarico auto - officina meccanica - Palazzi Remo Srl - Bologna