ALLINEAMENTO RUOTE

Rendiamo il tuo veicolo più sicuro!

ALLINEAMENTO RUOTE

L’allineamento ruote prevede le attività di controllo della convergenza, campanatura e verifica degli angoli di sterzo

  • La convergenza pneumatici è una regolazione meccanica dei bracci della scatola guida. 
  • La campanatura è una regolazione dell’inclinazione delle ruote.
  • La verifica degli angoli di sterzo è un controllo dei gradi di angolazione delle ruote.

L’allineamento avviene in base ai parametri della casa costruttrice ed è finalizzato a stabilizzare la direzione di marcia, rendendo più sicura e confortevole la guida.

La nostra autofficina Palazzi Remo è equipaggiata della strumentazione necessaria per l’allineamento pneumatici: il nostro personale specializzato si occuperà del tuo veicolo con massima attenzione e rapidità.

L’allineamento aumenta la sicurezza durante la marcia, in quanto garantisce la dovuta tenuta di strada, evitando sbandamenti.

Un controllo periodico dell’allineamento permette di prevenire un consumo anomalo delle gomme,  evitando che si usurino precocemente, ed evitando di conseguenza anche un maggior consumo di carburante.

In caso di urto o incidente è assolutamente consigliabile effettuare un controllo dell’allineamento pneumatici, assicurandosi che non ci sia una variazione della regolazione degli angoli di sterzo.

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per la convergenza dei tuoi pneumatici! Compila il form oppure contattaci direttamente ai nostri riferimenti.

Allineamento pneumatici - Gommista - Palazzi Remo Srl - Bologna