CAMBIO
OLIO E FILTRI

La tua auto è più efficiente!

Cambio olio e filtri

L’olio del motore lubrifica tutti i componenti meccanici e protegge il motore, evitando che le impurità possano danneggiarlo. Per questo è necessario cambiarlo periodicamente, rispettando le indicazione della casa produttrice del proprio veicolo.
Il filtro dell’olio raccoglie tutte le impurità che si generano durante la combustione e l’attrito tra i vari componenti del motore evitando che queste possano rientrare in circolo, provocando danni irreparabili, come il così detto grippaggio del motore, ovvero il suo arresto completo.

Nella nostra officina meccanica Palazzi Remo di Bologna puoi richiedere il cambio olio e filtri per il tuo veicolo. La squadra di professionisti eseguirà il servizio in modo accurato e in tempi rapidi.

Presso la nostra autofficina puoi richiedere anche il tagliando periodico completo!

Contattaci per un preventivo personalizzato per la tua auto o moto”

Solitamente le case costruttrici consigliano il cambio del filtro olio ogni volta che si effettua il cambio olio motore.

L’indicazione generale per i veicoli più recenti varia tra i 15.000 e i 30.000 km a seconda del motore presente sull’auto. Mediamente consigliano:

  • ogni 20/30.000 km, per i motori diesel
  • ogni 15.000 km per i motori a benzina
  • ogni 10.000 km per i motori con più di 10 anni
  • ogni anno, per chi utilizza poco l’auto e percorre pochi chilometri

Non sai se è arrivato il momento di cambiare olio e filtri motore? Contattaci per una consulenza e preventivo personalizzato!

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per sostituire olio e filtri della tua auto! Compila il form oppure contattaci direttamente ai nostri riferimenti.

Cambio olio e filtri auto - officina meccanica - Palazzi Remo Srl - Bologna