Inversione gomme

Normalmente l’usura degli pneumatici non è uniforme e dipende da tanti fattori, come  ad esempio la tipologia di strada percorsa (montagna, sterrati, etc…), il tipo di trazione della vettura, il tipo di guida, la distribuzione dei pesi e le sollecitazioni.

Per compensare la diversa usura degli pneumatici, spesso la casa costruttrice consiglia l’inversione tra pneumatici anteriori e posteriori. 

Nella nostra autofficina Palazzi Remo siamo specializzati in tutte le attività di assistenza pneumatici: richiedi ora il servizio di inversione pneumatici per la tua auto!

Nelle auto a trazione anteriore gli pneumatici si usurano maggiormente davanti, generalmente con rapidità doppia rispetto alle altre. Questo perché le ruote anteriori in questo caso hanno anche il compito di scaricare a terra la potenza del motore, e di conferire la corretta direzionalità al veicolo.
Nelle auto a trazione posteriore invece, si consumano maggiormente gli pneumatici posteriori.

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per l’inversione dei tuoi pneumatici! Compila il form oppure contattaci direttamente ai nostri riferimenti.

Inversione pneumatici - Gommista - Palazzi Remo Srl - Bologna