SOSTITUZIONE FRENI E DISCHI

I freni dell’auto sono fondamentali per la sicurezza del veicolo in movimento. In condizioni normali un’auto ha un determinato spazio di frenata: in caso di impianto frenante mal funzionante questo spazio può allungarsi parecchio, causando il rischio di incidenti anche gravi. La corretta manutenzione dei freni prevede la periodica verifica dell’integrità di dischi e pastiglie, entrambi componenti del sistema frenante del veicolo.

Nella nostra officina meccanica Palazzi Remo ci occupiamo della verifica e sostituzione di freni e dischi, in modo che la tua auto sia sempre sicura per te e per gli altri.

Le così dette pastiglie dei freni, o pasticche dei freni o pattini dei freni, sono delle “guarnizioni di attrito” su base metallica, sulla quale viene inserito un materiale d’attrito. Con il tempo le pastiglie sono soggette a usura, incidendo fortemente sulla reattività dell’auto in frenata. Per questo è fondamentale verificarne periodicamente l’integrità e sostituirle se necessario.
I dischi invece sono dischi di acciaio o di ghisa che  frenano mediante un sistema “a pinza”. Schiacciando il freno le pastiglie premono sui dischi freno, creando attrito: in questo modo  l’auto rallenta o si ferma del tutto. 

Vuoi richiedere informazioni o prenotare un appuntamento per la sostituzione di freni e dischi auto? Compila il form oppure contattaci direttamente ai nostri riferimenti.

Sostituzione freni e DISCHI auto - officina meccanica - Palazzi Remo Srl - Bologna