SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI AUTO

Gli ammortizzatori auto sono parte integrante delle sospensioni del veicolo, sistemi elastici simili a molle, atti a mantenere stabilità ed equilibrio dell’auto in movimento. Gli ammortizzatori servono a frenare le oscillazioni delle molle stesse, in modo da garantire una complessiva stabilità del veicolo e allo stesso tempo attutire urti e oscillazioni durante la marcia.

Per mantenere confort e stabilità nella tua auto è fondamentale che gli ammortizzatori siano sempre efficienti

Nella nostra officina meccanica Palazzi Remo ci occupiamo di verificare l’integrità degli ammortizzatori e di effettuarne la sostituzione.

Alcuni segnali semplici sono dei campanelli d’allarme di ammortizzatori scarichi o mal funzionanti. 

Ad esempio se si percepisce la vibrazione del volante, significa che gli ammortizzatori riducono l’aderenza sulla strada rendendo il volante più leggero in velocità e pesante in manovra. Se invece si ha la percezione che l’auto affondi in frenata significa che gli ammortizzatori sono scarichi.

Se gli ammortizzatori sono scarichi del 50%, aumentano di circa 2,6 metri lo spazio di arresto in caso di frenate di emergenza.

Vuoi richiedere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento per la sostituzione degli ammortizzatori auto? Compila il form oppure contattaci direttamente ai nostri riferimenti.

Sostituzione ammortizzatori auto - officina meccanica - Palazzi Remo Srl - Bologna